Novità
Recensioni
Eventi

Clitemnestra
Costanza Casati

Costanza Casati giornalista freelance e sceneggiatrice, vive tra Londra e Milano. “Clitemnestra” è il suo romanzo d’esordio, scritto in inglese. Per l’Italia è edito Sperling & Kupfer.

“Sono Clitemnestra. Mi hanno chiamata madre e regina, mostro e assassina. Questa è la mia storia. E racconta di come il mio grande amore e il mio bambino siano stati uccisi da Agamennone. Di come Agamennone sia diventato il mio secondo marito e abbia sacrificato nostra figlia Ifigenia per un soffio di vento. E di come i semi della vendetta impieghino anni per far crescere i loro frutti amari. Perché gli uomini pensano di avere tutto il potere. Una bugia che si raccontano convincendo le donne a crederci. Perché gli uomini vogliono rendere le donne invisibili. Trasformandole nel loro passatempo, giocando con loro e distruggendole. E facendo dimenticare loro di essere più forti degli uomini, e perfino degli dèi…” La rilettura di un mito basato su una delle figure femminili più controverse del mondo antico e sugli eventi che l’hanno trasformata nella leggendaria regina.

Chi è Costanza Casati

Costanza Casati, nata in Texas nel 1995, è cresciuta e ha studiato in Italia fino al liceo e ha completato gli studi all’estero. Giornalista freelance e sceneggiatrice, si divide tra Londra e Milano.

Clitemnestra è il suo romanzo d’esordio ed è scritto in inglese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Post correlati

it_IT
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.