NEWS
Reviews
Eventi

Clitemnestra
Costanza Casati

Costanza Casati giornalista freelance e sceneggiatrice, vive tra Londra e Milano. “Clitemnestra” è il suo romanzo d’esordio, scritto in inglese. Per l’Italia è edito Sperling & Kupfer.

“Sono Clitemnestra. Mi hanno chiamata madre e regina, mostro e assassina. Questa è la mia storia. E racconta di come il mio grande amore e il mio bambino siano stati uccisi da Agamennone. Di come Agamennone sia diventato il mio secondo marito e abbia sacrificato nostra figlia Ifigenia per un soffio di vento. E di come i semi della vendetta impieghino anni per far crescere i loro frutti amari. Perché gli uomini pensano di avere tutto il potere. Una bugia che si raccontano convincendo le donne a crederci. Perché gli uomini vogliono rendere le donne invisibili. Trasformandole nel loro passatempo, giocando con loro e distruggendole. E facendo dimenticare loro di essere più forti degli uomini, e perfino degli dèi…” La rilettura di un mito basato su una delle figure femminili più controverse del mondo antico e sugli eventi che l’hanno trasformata nella leggendaria regina.

Chi è Costanza Casati

Costanza Casati, nata in Texas nel 1995, è cresciuta e ha studiato in Italia fino al liceo e ha completato gli studi all’estero. Giornalista freelance e sceneggiatrice, si divide tra Londra e Milano.

Clitemnestra è il suo romanzo d’esordio ed è scritto in inglese.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Post correlati

en_GB