E ci regala il sogno di Chiara e di Elena, le loro storie singolari, segnate dal coraggio che hanno di guardare il mondo in faccia e dire: io mi piaccio così e non cambierò!
È stato difficile leggere queste pagine, ma non perché la scrittura non lo permettesse. Questo libro è scorrevole, è scritto in maniera semplice e chiara in modo tale da permettere al lettore di concentrarsi senza alcuna fatica sulle vicende. Ma sono proprio le storie che vengono raccontate che sono difficili da assimilare perché hanno la forza di smuovere qualcosa dentro di te.
Chiusa nel mio piccolo angolo di mondo spesso mi dimentico, purtroppo, delle diverse realtà che ho intorno. E quando queste, anche se con delicatezza, si fanno strada in me mi rendo conto di quanto sia semplice e bella la mia vita.
Tuttavia nello stesso tempo una domanda mi continua a passare per la testa.
Io cosa posso fare per far sì che anche chi non ha le mie stesse opportunità possa se non altro vivere meglio? A voi è mai capitato di chiedervi questo?
Prendetevi un attimo del vostro tempo e leggete questo libro. Sono sicura che dopo forse avrete gli occhi lucidi ma sicuramente anche una gran voglia di migliorare voi stessi in primis e il mondo che vi circonda di conseguenza perché, ricordiamoci, nessuno si salva da solo