“Nella spirale di Fermat” di Gianfranco Tondini in uscita il 7 febbraio 2025 per Fernandel Editore
Immaginate un mondo dove l’arte e il crimine si intrecciano in una danza pericolosa, proprio come i rami della spirale di Fermat che si rincorrono all’infinito. Al centro di questo vortice troviamo Wainer e Sara, due anime un tempo unite e ora separate da una crudele malattia e dai capricci del destino. Wainer è un gallerista di provincia che si trova sull’orlo del baratro finanziario. Disperato e con le spalle al muro, si avventura nel torbido universo delle contraffazioni, arrivando paradossalmente a falsificare un’opera autentica. Nel frattempo, a Lione, Sara combatte la sua battaglia personale. Divisa tra un ruolo di prestigio all’Unesco e la lotta contro la sua malattia, si dedica anima e corpo al lavoro. Ma il destino ha in serbo per lei una sfida inaspettata: gestire le conseguenze del furto di un Rembrandt, un compito che la trascinerà in un vortice di intrighi e pericoli. “Nella spirale di Fermat” è un thriller che fonde azione e mistero nel mondo dell’arte contemporanea e che conduce il lettore in un labirinto di passioni, crimini e segreti. Ma è anche una storia di perdita e di amore. Wainer e Sara, ora distanti, lottano ciascuno con la propria solitudine, ricordandoci che anche nelle spirali più complesse della vita il cuore continua a battere, cercando una via per ricongiungersi.
AUTORE
Gianfranco Tondini dagli anni Ottanta ha lavorato come attore, regista e autore in teatro e in televisione. Negli ultimi anni è entrato in confidenza col mondo dell’arte contemporanea. Vive a Ravenna. Nella spirale di Fermat è il suo primo romanzo.
Titolo: Nella spirale di Fermat Autore: Gianfranco Todini Casa Editrice: Fernandel Pagine: 176 Data di uscita: 7 febbraio 2025 Genere: Thriller