Novità
Recensioni
Eventi

Cuore blu
Barbara Guanella

 Cuore blu
 Barbara Guanella
 romanzo
 Nardini
 27 maggio 2021
 cartaceo, ebook
 358

La diciottenne Nathalie, rimasta incinta a seguito di una violenza, si ritrova a dover dire addio alla sua voglia di vivere e a quella parte di sé smarrita nel dolore. Decide, più per rifiuto della realtà che per scelta positiva, di cambiare la sua vita a partire da un trasferimento nel sud Italia, ma l’amarezza per la prematura scoperta della cattiveria umana e la solitudine che la sovrasta l’accompagnano nel viaggio e nei rapporti sociali.

Il destino, però, decide di far incrociare la sua vita con quella di Liam, un giovane e brillante ginecologo che nasconde una ferita mai sanata nella ricerca del successo e del puro piacere fisico. Le loro differenze nel relazionarsi con gli altri, gli scontri fra caratteri restii a cedere la propria libertà di scelta ma anche una comune visione pessimistica della vita potrebbero essere un facile rifugio dal mondo, un ostacolo insormontabile oppure una cura per entrambi?

Intorno a loro si muovono personaggi che fanno parte della vita di ciascuno dei due protagonisti e che saranno forse la chiave necessaria per aprire le porte alle scelte finali. Ma le scelte, dopotutto, sono sempre personali: Nathalie e Liam decideranno di porre fine ai propri tormenti insieme o di continuare ad annegare nel passato?

Tu… mi hai cambiato la vita, mi hai cambiato l’umore. Ora conta solo il tuo rumore. Una piccola mano che si intreccia con la mia… È il più bel per sempre che ci sia. Occhi negli occhi, cuore contro cuore, il mio respiro che si fonde con il tuo. Un solo battito.

Nathalie non ha più alcuna voglia di vivere. Non sente più alcuna emozione, non vuole più provare nulla. Vuole solamente limitarsi a vivere, o meglio a sopravvivere.

Decide quindi di scappare lontano da quella città, lontano dal suo passato che le ha causato tanto dolore, lontano dalla sua vita.

Vieste, cittadina della Puglia, la accoglie e insieme a lei accoglie anche la sua più cara amica Matilde.

A Vieste Nathalie incontra Liam, uomo dagli occhi verdi e dal carattere duro e distaccato. Anche lui ha alle spalle un passato non proprio facile da gestire, ma in Nathalie vede finalmente la sua nuova occasione per poter ricominciare.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Post correlati

it_IT