Novità
Recensioni
Eventi

Giuseppe Di Matteo
Cronache quotidiane

Titolo: Cronache quotidiane
Autore: Giuseppe Di Matteo
Genere: raccolta poetica
Casa editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data di Pubblicazione: maggio 2020
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 100

«Entrate in libreria uno alla volta e saccheggiatela con quegli occhi di fame che avete dimenticato»

L’emergenza Coronavirus ci ha costretti a restare a casa e a cambiare radicalmente le nostre abitudini. In tanti, com’era prevedibile, hanno cominciato a rimpiangere la loro vita (e il mondo) di prima. Ma si stava davvero meglio? E in che modo la quarantena forzata ci ha cambiati?

Giuseppe Di Matteo prova a entrare nelle viscere del Belpaese e a raccontare ciò che vede lasciandosi guidare dalla scia dei suoi frammenti, strumento di cui da tempo non riesce più a fare a meno.

E già prima della fine del viaggio si materializza un inquietante interrogativo: ne usciremo davvero migliori?

Giuseppe Di Matteo (Bari, 1983)

giornalista professionista, ha lavorato per vari quotidiani e testate tra i quali Il Giorno e Telenorba. Attualmente collabora con La Gazzetta del Mezzogiorno e con Basilicata 24 dove si occupa di cultura e recensioni di libri. Nel 2019 ha pubblicato la raccolta di poesie Frammenti di un precario. La sua passione smisurata per i libri lo ha spinto a iniziare l’avventura di Librincircolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Post correlati

it_IT
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.