Novità
Recensioni
Eventi

La sinfonia degli animali
Dan Brown

 La sinfonia degli animali
 Dan Brown
 Narrativa per bambini
 Rizzoli
 1 settembre 2020
 Cartaceo
 48

Sono Maestro Topo, sarò la tua guida, vieni con me, accetta la sfida! Ti farai degli amici, son forti,vedrai. Con loro è sicuro, ti divertirai!

Dan Brown, da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l’infanzia come “Pierino e il lupo” e dai suoi libri di bambino.

Ne “La Sinfonia degli animali” combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro sarà infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell’autore, composta appositamente per l’occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti.

Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali – una per ciascun animale – con un’app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su “La Sinfonia degli animali” al momento della pubblicazione. I disegni sono dell’illustratrice ungherese Susan Batori. Età di lettura: da 5 anni.

 

L’autore

Dan Brown è uno scrittore statunitense di thriller. Vive nel New England con la moglie. La sua opera di maggiore successo è “Il codice da Vinci“.
Le sue opere, vendute in oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo, sono state tradotte in 56 lingue.
Figlio di un insegnante di matematica e di un’organista di chiesa, Dan Brown è cresciuto tra scienza e religione, per le quali ha sempre nutrito un certo interesse. Forse proprio per questo cominciò a trasferire le sue passioni in quella che inizialmente sembrava essere soltanto una passione e, in seguito, è diventata un vero e proprio lavoro. Sin da bambino si divertiva a risolvere anagrammi, parole crociate e suo padre organizzava spesso per lui cacce al tesoro ed enigmi, che Dan decifrava senza molte difficoltà. Proprio per questo, nei suoi libri, tutti questi elementi sono molto ricorrenti e destano ancora più curiosità nei lettori.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Post correlati

it_IT
en_GB it_IT