Novità
Recensioni
Eventi

Il potere del caso – Maria Elisabetta Giudici

“Il potere del caso” di Maria Elisabetta Giudici in uscita nel 2025 per Morellini Editore

 

Una famiglia divisa dalla guerra. Un tesoro sepolto nel passato. Un destino che attraversa continenti, dal cuore dell’Italia fino alla Nuova Zelanda, in un’epica saga di amore, perdita e redenzione.

Nel tumulto della Seconda Guerra Mondiale, Ondina si trova intrappolata in una villa italiana occupata dai nazisti, mentre suo marito Ewan è ossessionato dalla ricerca di un misterioso tesoro. Dall’altra parte del mondo, il soldato neozelandese Tipene combatte i suoi demoni personali mentre cerca di sopravvivere nel caos del conflitto. Le loro storie si intrecciano in modo inaspettato, creando un mosaico di destini interconnessi.

Maria Elisabetta Giudici tesse una narrazione magistrale che esplora i temi dell’identità, dell’appartenenza e del potere delle scelte individuali. Attraverso una prosa ricca e evocativa, l’autrice dipinge un affresco storico che abbraccia i due continenti, mescolando abilmente elementi di dramma familiare, mistero storico e romanzo di guerra.

La scoperta di una misteriosa mappa nascosta nella villa Beranger potrebbe cambiare il destino di tutti i protagonisti. Ma mentre i segreti del passato emergono lentamente, la guerra minaccia di distruggere ogni speranza di redenzione. Chi sopravvivrà per svelare i misteri sepolti nel cuore della villa? E quale prezzo dovranno pagare per la verità?

AUTRICE

Maria Elisabetta Giudici nata all’Aquila, vive a Roma fin dall’infanzia. Svolge attivamente la professione di architetto. Il suo primo romanzo, “Il re di carta”, edito da Emersioni, ha vinto il Premio “Histonium” 2019. Con il secondo romanzo “La foresta invisibile”, edito da Castelvecchi, ha vinto il Premio “Acqui Terme” 2020, il Premio inediti “Etna Book” 2020 e il Premio “Pegasus Cattolica” 2021. Nel 2022 pubblica il terzo romanzo storico dal titolo “I guardiani delle aquile”, Castelvecchi Editore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Post correlati

it_IT
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.